Cronaca di Morena Trolese , 30/10/2024 16:10

Eleonora, investita a 14 anni. Il funerale la settimana prossima: prima, la perizia VIDEO

Eleonora Chinello con il suo vestito preferito

A Sant’Angelo di Piove, in via Borghetto, dove anno dopo anno ha preso forma un agriturismo con una fattoria didattica piena di animali e squillante vociare di bambini, una famiglia amata e apprezzata in paese – mamma, papà e due fratellini più piccoli - sono distrutti dal dolore. Si chiedono come faranno ad andare avanti senza di lei, che lunedì mattina alle 7.05 se n’è andata salutandoli, come ogni mattina, per inforcare la bici e andare alla fermata dell’autobus a Liettoli.

I funerali di Eleonora Chinello, primogenita, un’adolescente buona che stava fiorendo alla vita, morta a 14 anni lunedì dopo essere stata investita da un’auto in via San Polo, saranno con molta probabilità martedì mattina, in paese. Prima è necessaria una perizia sull’incidente voluta da papà Massimiliano, per accertare la dinamica dell’incidente. Un esperto è stato incaricato per la ricostruzione cinematica di un incidente spaventoso, a due passi dalla ciclabile. 

La famiglia di Eleonora chiede di intervenire in una strada dove si corre troppo. Lo chiede con rispetto ma con forza per evitare altre tragedie immense come questa.