Cronaca di Redazione , 29/10/2024 18:37

Neonata trovata morta a Piove di Sacco: la madre 29enne arrestata per omicidio aggravato

Neonata morta a Piove di Sacco
Neonata morta a Piove di Sacco

E' stata arrestata con l'accusa di omicidio aggravato dal legame di parentela la madre della neonata trovata morta nella notte a Piove di Sacco.
La 29enne si trova ricoverata all'ospedale di Padova. E' stata lei la notte scorsa a chiamare il 118 per chiedere aiuto. Una volta entrati nell'appartamento di via Borgo Padova, sopra ad un night club ‘Serale’, i sanitari avevano accertato la morte della bambina e chiesto l'intervento dei Carabinieri che da subito hanno iniziato a svolgere le indagini per far luce su quanto successo. Sul posto era arrivato il pubblico ministero Sergio Dini per lo sviluppo delle indagini. Sembra che la donna abitasse da un paio di mesi sopra il locale e non era conosciuta ai servizi sociali.

Quello che vogliono capire i Carabinieri è se la donna abbia partorito un feto morto o se la morte della neonata sia avvenuta in un secondo momento; secondo i primi accertamenti, però, la bimba non sarebbe deceduta per cause naturali. Saranno l'autopsia e la relazione del medico legale a confermare o meno questa terribile ipotesi.

Secondo quanto si è appreso, la donna è al momento piantonata all'ospedale di Padova, dove è stata ricoverata dopo i soccorsi del 118 per le cure del caso.