Cronaca di Redazione , 11/10/2024 14:04

La lettera di Sammy Basso letta dal Vescovo Giuliano Brugnotto al funerale VIDEO

Lettera Sammy Basso al funerale

“La gloria personale è il desiderio più stupido che ci sia”. Sono queste le ultime parole della lettera scritta da Sammy Basso per il suo funerale. A leggerle è stato il Vescovo di Vicenza, Mons. Giuliano Brugnotto. 

S'era preparato, Sammy Basso, al giorno della sua morte, che è arrivato inaspettatamente sabato scorso in un ristorante di Asolo. La lettera-testamento che il28enne ha scritto appositamente per il giorno del suo funerale l'ha fatta avere ai suoi genitori. Il testo, che è un inno alla vita e una straordinaria testimonianza di fede.

“Ora vi Iascio, come vi ho detto non amo i funerali quando diventano troppo lunghi, e io breve non sono stato. Sappiate che non potrei mai immaginare la mia vita senza di voi, e se mi fosse data la possibilità di scegliere, avrei scelto ancora di crescere al vostro fianco. Sono contento che domani il Sole spunterà ancora... Famiglia mia, fratelli miei, amici miei e amore mio, Vi sono vicino e se mi è concesso, veglierò su di voi, vi voglio bene!” ha scritto.

E infine una battuta: “P.s. State tranquilli, tutto questo è solo sonno arretrato...”.