Cronaca di Martina Moscato , 04/10/2024 13:39

Il cordoglio di Padova per la prematura scomparsa di Perla Mazzolini VIDEO

La morte di Perla Galderisi

Un male incurabile si è portato via a soli 59 anni Perla Mazzolini, conosciuta a Padova per la lunga storia d’amore, durata ben 26 anni, con l’ex calciatore biancoscudato Nanu Galderisi, oggi allenatore della Gelbison, a Salerno. 

Perla era tornata da qualche tempo a vivere a Cremona, sua città natale. All’ombra del Santo era conosciuta non solo per il matrimonio con Galderisi, tra i protagonisti della promozione in serie A del Padova nel 1994, ma anche per essere stata imprenditrice, modella, conduttrice televisiva e promotrice di tantissimi eventi benefici. Nei primi anni Duemila aveva aperto con l’allora trequartista argentino Cristian La Grotteria un locale in Ghetto, il Kolar. A dare l’annuncio della prematura scomparsa nella chat degli ex calciatori del Padova Claudio Ottoni. A salutarla con affetto sulla propria pagina facebook il sindaco di Padova, Sergio Giordani, presidente biancoscudato di quella serie A.

La prematura scomparsa di Perla Mazzolini, ex moglie di Giuseppe Galderisi, mi ha profondamente colpito e rattristato. La ricordo come una donne dalla forte personalità, simpatica e con una energia fuori dal comune. Negli anni vissuti a Padova dove ha intrapreso anche una attività come imprenditrice è stata senza dubbio una figura molto nota e amata in città. Era oramai tornata nella sua Cremona, ma non l’abbiamo dimenticata e continueremo a ricordarla con affetto. 

Nel VIDEO il servizio curato per il Tg Padova e il Tg Biancoscudato