Cronaca di Redazione , 04/10/2024 8:20

Ex Caserma Prandina: affidata la progettazione del nuovo park

Park Prandina
Park Prandina

Affidati i lavori di progettazione del nuovo parcheggio nell'ex caserma Prandina. Ad occuparsi della redazione del progetto sarà la società “Sa Sviluppo” di Limena.

Il nuovo parcheggio, che dovrà essere alberato e realizzato con asfalto drenante, sarà al massimo di 300 posti auto e rientra nel progetto di riqualificazione dell'intero complesso pronto a diventare nel 2026 il Parco delle Mura di San Benedetto. Via Orsini verrà inglobata nel nuovo parco e così l'ingresso al parcheggio sarà da via San Prosdocimo. Altro motivo per il quale i commercianti si sono infuriati: il parcheggio sarà collocato all'inizio dell'area della ex caserma e non più a pochi metri da corso Milano.  

Va ricordato che il Parco delle Mura di San Benedetto, condiviso da Palazzo Moroni con il Ministero dei Beni culturali e con la Soprintendenza, prevede oltre al parcheggio un parco di oltre 50 mila metri quadrati e ha l'obiettivo di valorizzare le mura e restituire ai padovani un'area mai utilizzata. Sarà inoltre servito dalla linea Sir 2 del tram.