Sempre più adolescenti 'mollano' lo sport: Coni chiede il supporto degli psicologi VIDEO
Un’ alleanza tra sport e psicologia. L’Ordine degli Psicologi del Veneto e il CONI Comitato Regionale Veneto hanno siglato un accordo quadro di collaborazione per la diffusione e la valorizzazione della Psicologia dello Sport. Il documento è stato firmato dal Presidente dell’Ordine regionale Luca Pezzullo e dal Presidente del CONI Veneto Dino Ponchio.
Il CONI Veneto rappresenta il punto di riferimento istituzionale del mondo dello sport, e offre una serie di servizi alle associazioni sportive, tra cui lo sportello di assistenza Psico-Pedagogico. L’Ordine degli Psicologi del Veneto rappresenta e tutela le professionalità psicologiche sul territorio regionale dei quasi 12mila professionisti sanitari operanti nella promozione della salute e del benessere psicofisico.
L’Accordo CONI-OPPV, che si concluderà alla fine del Quadriennio Olimpico, consentirà ai due Enti di “organizzare eventi di formazione personale e professionale, aggiornamento e divulgazione nel settore sportivo e promuovere iniziative locali in sinergia”. L’intesa prevede la costituzione di un Comitato Tecnico Scientifico Paritetico che avrà il compito di individuare bisogni e opportunità di sviluppo della collaborazione, e focalizzare la programmazione degli eventi.
Tutti i dettagli nell'accordo nel servizio TG Padova.