Lotta allo spaccio: a Ponte San Nicolò un arresto e una denuncia
Carabinieri della stazione di Ponte San Nicolò hanno arrestato un 30enne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e denunciato un 21enne responsabile dei reati di resistenza e oltraggio a P.U. e segnalato amministrativamente al Prefetto di Padova un 22enne quale assuntore abituale di sostanza stupefacente, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine.
I fatti risalgono alla mattinata del 29 settembre scorso. I tre giovani al momento del controllo da parte dei Carabinieri hanno assunto un comportamento di sfida, infatti, durante le fasi della loro identificazione, il 22enne si accendeva uno spinello contenete 1,11 grammi di hashish mentre il 30enne lasciava cadere a terra una bustina contenete 11,74 grammi della stessa sostanza.
Visto l’atteggiamento ed il quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuto e sequestrato, i militari hanno sottoposto il 30enne a perquisizione domiciliare trovando materiale per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente.
Il 21enne inoltre cercava di ostacolare le operazioni di perquisizione al fine di far desistere i militari dall’accertamento. Tutti i ragazzi dovranno rispondere a vario titolo all’Autorità Giudiziaria.