Ancora rifiuti abbandonati a Passo Fiorine, la denuncia social
I gesti di inciviltà da parte di chi frequenta l'area pic nic di Passo Fiorine a Teolo sul Monte della Madonna non si placano. Nei giorni scorsi un cittadino ha postato sui social foto in cui mostrava rifiuti abbandonati sulla piana a due passi dai caminetti per il barbecue.
Nonostante l'impegno dell'amministrazione comunale per combattere il fenomeno dell'incuria della zona l'inciviltà regna ancora sovrana. Prima di Ferragosto era stato lanciato un appello all'utilizzo consapevole dell'area, ma è stato vano. Oltre ai rifiuti ci sono bottiglie abbandonate, legna sradicata o staccionate sradicate per alimentare il fuoco dei caminetti.
“Sono sempre più convinto che di fronte a continue e quotidiane situazioni di maleducazione nei confronti del luogo e di chi lo tiene pulito e ci vive serve un’azione forte. Un’azione forte che si tramuta nel togliere i punti fuoco installati a suo tempo ed eliminare panchine e tavoli. Serve continuare nella strada intrapresa due anni fa con l’unico scopo di ripristinare ordine e pulizia eliminando i cassonetti porta rifiuti. Così il luogo rimarrà a disposizione di chi solamente vorrà apprezzare la natura e tutto ciò che circonda il passo delle fiorine. E tutto il resto di gente che invece provoca solo problemi, spazzatura e maleducazione finalmente cambierà posto. Ringrazio invece gli amici Alpini del gruppo Teolo-Vo che continuano a manutentare e pulire l’area” ha detto il sindaco di Teolo Valentino Turetta.