Cronaca di Redazione , 04/09/2024 15:46

Aggredisce un uomo alla Sagra di Legnaro, poi aggredisce anche i carabinieri: arrestato

Blitz carabinieri
Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Legnaro hanno arrestato nella flagranza di reato un cittadino italiano 48enne di Chioggia, ritenuto responsabile, secondo l’ipotesi accusatoria, del reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. 

I fatti risalgono alle ore 22.35 del 3 settembre quando una pattuglia appiedata in servizio presso la sagra del paese nel transitare lungo via Roma di Legnaro, è stata avvicinata dalla vittima, un 46enne di Piove di Sacco, riferendo di essere stato aggredito fisicamente con alcuni pugni al volto, da un conoscente, mostrando i segni dell’aggressione. Nel mentre, si avvicinava ai militari l’aggressore che anche in presenza dei Carabinieri continuava ad inveire minacciosamente contro la vittima. Il Capo pattuglia, per evitare ulteriori conseguenze, si interponeva tra la persona offesa ed il presunto reo, ma sebbene lo allontanasse tentando di calmarlo, l’arrestato sferrava un pungo che colpiva il militare al collo, venendo di conseguenza bloccato ed accompagnato presso il Comando Arma per le formalità di rito. 

Il militare colpito ha fatto ricorso alle cure mediche presso l’Ospedale di Piove di Sacco, ove gli è stato riscontrato un “trauma contusivo” con prognosi di giorni 5. Sulla scorta di quanto sopra si è preceduto all’arresto del presunto reo, notiziando il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Padova, che ne ha disposto la traduzione presso la propria residenza in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna. Il Giudice monocratico ha convalidato l’arresto al quale è stato imposto l’obbligo di dimora nel comune di Legnaro. 

Si precisa che il procedimento è in fase di indagini preliminari e l’indagato deve ritenersi non colpevole fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.