Si schianta in scooter mentre va a scuola: muore un minorenne. Tragedia a Brusegana

Tragico incidente mortale questa mattina a Brusegana in via Cave poco prima delle 8.00. Uno studente dell'Istituto Marconi, in sella al suo scooter, si è schiantato contro un altro mezzo a due ruote guidato da un altro studente mentre stava raggiungendo l'istituto.
A bordo dei due mezzi due studenti minorenni residenti in provincia. Lo scontro è avvenuto vicino alla rotatoria dell'istituto San Benedetto da Norcia. Secondo la prima ricostruzione della Polizia Locale intervenuta sul posto un giovane percorreva via Cave arrivando da via Chiesanuova e l'altro da via Dei Colli. Quando quest'ultimo ha iniziato la svolta per entrate a scuola si è scontrato con il veicolo che sopraggiungeva.
Per il giovane studente del Marconi, Alessandro De Marchi di Mestrino, l'impatto sull'asfalto è stato violentissimo sbattendo la testa a terra. I soccorsi sono stati chiamati all'istante. I sanitari del Suem lo hanno stabilizzato e trasportato d'urgenza all'Ospedale di Padova. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime e nonostante i tentativi di tenerlo in vita è morto all'ospedale.
L'altro minore coinvolto ha riportato ferite lievi.
Testimone del gravissimo incidente Massimiliano Pellizzari, Presidente di ACC, l'associazione dei Commercianti del Centro: “Questa mattina accompagno mia figlia a scuola allo Scalcerle. Un ragazzo cade dalla moto vittima di un incidente proprio all'ingresso. Arrivano ambulanza e auto medica e iniziano a praticare il massaggio cardiaco. Poi la corsa a tutta velocità verso l'ospedale di Padova. I ragazzi sono increduli, piangono, si abbracciano, pregano. La tragica notizia che nessuno voleva arrivasse lascia tutti avvolti nella disperazione e nello sconforto più totale. Non è possibile morire in questo modo. Mi stringo al dolore dei genitori a cui auguro di trovare la forza per continuare a vivere".