Centrata in testa da un oggetto caduto dall'alto: grave padovana in vacanza a Napoli

E' stata colpita alla testa da un oggetto pesante caduto dall'alto: secondo le prime ricostruzioni un vaso, ma dai frammenti rinvenuti sulla strada una statua in onice nero raffigurante un elefante. Una turista di Padova, che passeggiava in via Sant'Anna di Palazzo nei Quartieri Spagnoli di Napoli, è rimasta gravemente ferita alla testa. Immediati i soccorsi per la donna, trasportata all'ospedale del Mare dove verrà sottoposta a un intervento per decomprimere il cervello dall'ematoma provocato dall'impatto.
La donna, 30 anni, stava passeggiando per la città assieme al suo fidanzato: era ‘l’ultimo giro' prima di rientrare dalle vacanze. Tutta da accertare la dinamica: la giornata di venerdì non era particolarmente ventosa, le indagini stanno verificando da quale terrazzo possa essere caduto il pesante oggetto.
L'assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, si è recata nell'ospedale del Mare, dove è ricoverata la turista di Padova colpita da un oggetto caduto dall'alto mentre era in visita ai Quartieri Spagnoli. "Ho voluto essere qui e seguire da vicino la situazione apparsa subito grave e dare massimo sostegno e disponibilità ai familiari per qualunque necessità dovesse emergere in queste ore. Siamo rattristati ed increduli per questo grave ed inspiegabile incidente del quale ancora non è chiara la dinamica. Sono in contatto costante con il sindaco che come tutti noi sta seguendo con apprensione l'evolversi delle condizioni della giovane", sottolinea Armato.

