Il maltempo sferza la bassa padovana: danni e allagamenti, forte pioggia su tutta la provincia
Una forte ondata di maltempo sta interessando tutto il Veneto e in particolar modo la provincia padovana QUI l'allerta della Protezione civile regionale.
Ed è nella Bassa padovana che si registrano i maggiori danni e i più preoccupanti allagamenti. Come a Monselice, dove la sindaca Giorgia Bedin ha inviato un messaggio ai cittadini per ricevere aiuto.
A MONSELICE “Protezione civile in azione a causa della bomba d’acqua di oggi pomeriggio - ha scritto sui social Bedin - La priorità è in via solana. Abbiate pazienza e segnalate problemi al numero protezione civile emergenze. 320 4359864 o 392 4293875” Le forti piogge hanno interessato tanto la cittadina quanto la prima periferia. Molteplici le strade allagate con l'acqua e il fango ad entrare nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Cittadini al lavoro per salvare Anche i parcheggi del centro commerciale Airone sono stati invasi dall'acqua.
A PADOVA Forte pioggia anche sul centro città: il temporale è durato per gran parte del pomeriggio. Disagi anche nel quadrante ovest della prima provincia. Segnalazioni di allagamenti di strade sono arrivati dalla zona Terme, da Selvazzano e da Saccolongo.