Vigonza, anziana va al cimitero e viene scippata da un giovane

Anziana strattonata e derubata mentre era al cimitero. E' questa la bruttissima notizia che arriva da Vigonza, quando ieri, venerdì 30 agosto, una signora anziana è stata vittima di un'aggressione da parte di un ragazzo giovane, sui 25 anni.
Come riportato da Il Mattino di Padova, la donna si è recata come al solito al cimitero per pregare per i suoi cari. Al suo arrivo, all'ingresso, ha notato una bicicletta lasciata fuori dai cancelli ma non ci ha fatto troppo caso, del resto molte persone lasciano fuori le bici. Quando la donna entra dall'ingresso nota un ragazzo fermo sulle prime tombe. Non sospettando nulla di spiacevole, ha continuato a camminare raggiungendo le urne cinerarie in fondo, dove sono sepolti i propri cari.
E in quel momento arriva il ragazzo, che la strattona e le porta via la borsa gettandola nei bagni non prima però di aver rubato il portafoglio con dentro 80 euro e alcune foto. Il ladro, non contendo del basso bottino, torna dalla donna e gli chiede altri soldi, si abbassa la zip dei pantaloni e poi sale in sella alla sua bici, scappando verso Rivale.
L'azione del ladro è stata rapida, purtroppo in quel momento non c'erano altri testimoni e in cimitero non ci sono telecamere di sicurezza. La figlia della povera donna ha avvertito i carabinieri e sporto denuncia. Ha poi lanciato una richiesta alla cittadinanza di Vigonza, chiedendo alle persone di riportare, nel caso trovassero un portafoglio nero, ai carabinieri o ai vigili, non tanto per gli 80 euro ma più che altro per le foto che contiene. La speranza della donna derubata è proprio quella di ritrovare quanto meno le fotografie.