Sorpresi dai Carabinieri con la droga in casa: due arresti a Carmignano

I Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano ed uno di origini rumene con l'accusa di detenzione illecita di sostanza stupefacente.
I fatti risalgono alla tarda serata di sabato 24 agosto quanto una pattuglia del Comando di Carmignano di Brenta si è recata per un controllo nell’abitazione del cittadino rumeno, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nell’ambito di reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Giunti sul posto, i militari riscontravano la presenza dell’italiano, volto noto, il quale ha evidenziato segnali di nervosismo. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due involucri contenenti complessivi 32 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 70 euro in denaro contante.
La perquisizione è stata poi estesa anche al cittadino rumeno e alla sua abitazione: sono stati trovati, nascosti sotto al portico, due involucri contenenti complessivamente 2,35 grammi di hashish.
Per i due è scattato l'arresto e la Procura ne disponeva gli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni, in attesa del processo con rito direttissimo. Il Giudice monocratico ha convalidato l’arresto disponendo il ritorno in libertà degli imputati, con la prosecuzione dell’obbligo di dimora per il cittadino rumeno.