17enne colpita con schiaffi e pugni da due bulle in Centro: "Nessuno mi ha aiutato"
Ancora un episodio di violenza giovanile in centro a Padova. Vittima questa volta una ragazzina di 17 anni, studentessa del Liceo Tito Livio.
Il fatto si è verificato nella serata del 19 agosto scorso. La minorenne stava passeggiando con delle amiche quando è stata avvicinata da due ragazzine in Piazza delle Erbe che l'hanno prima insultata e poi colpita con schiaffi e pugni in faccia. E' corsa subito al Pronto Soccorso e il giorno successivo ha sporto denuncia ai Carabinieri.
Al ‘mattino di Padova’ la vittima ha raccontato: “Sono stata strattonata e poi scaraventata a terra, hanno cominciato a tirarmi calci e pugni sulle gambe e sul viso. Continuavo a urlare ma nessuno è arrivato in mio soccorso. Stavamo camminando sotto i portici in direzione di piazza delle Erbe quando una ragazzina mora e una bionda hanno iniziato ad insultarci. Ci siamo girate e ci siamo accorte che forse erano ubriache".
A quel punto la 17enne e le amiche hanno deciso di continuare a camminare ma poco dopo sono state bloccate. “Le mie amiche sono scappate. Io sono stata aggredita. Continuavo a urlare, l’aggressione sembrava non terminare mai. Nessuno si è avvicinato per capire cosa stesse succedendo, le mie amiche da sole cercavano di bloccare le bulle, ma senza risultato”.
Quando si sono avvicinati degli adulti che erano seduti al bar le due bulle si sono scappate. A quel punto la vittima ha chiamato i genitori e poi si è presentata al Pronto Soccorso.
Sul fatto ora indagano i Carabinieri.