Addio a Luigino Baldan, imprenditore e politico: per 18 anni fu presidente dell'Aci di Padova

Si è spento Luigino Baldan, politico e imprenditore padovano: per 18 anni è stato presidente dell'Automobile Club di Padova (Aci).
Baldan è mancato nella notte del 21 agosto 2024 dopo lunga malattia, circondato dai suoi affetti. Conosciuto da tanti come "Kelo", nato a Montemerlo di Cervarese Santa Croce, Baldan avrebbe compiuto 71 anni a fine novembre. E' stato figura di riferimento della comunità padovana, tanto della città quanto della provincia.
SINDACO DI MONTEMERLO Giovane assessore nella giunta del sindaco Gianfranco Cenghiaro - era studente universitario - Baldan successivamente è stato consigliere di maggioranza, Nel 1990 è stato eletto sindaco di Cervarese Santa Croce, carica che ha ricoperto fino al 1995. Il territorio ricorda il suo impegno per la socialità: dall'apertura della biblioteca comunale al gemellaggio con la località francese di Montmerle sur Saône. Durante il suo mandato contribuì a potenziare l'impianto delle fognature e a realizzare un impianto polivalente.
PORTO' LA MILLE MIGLIA A PADOVA Luigino Baldan è stato presidente dell'Automobile Club di Padova per 18 anni: Il suo successore, Nicola Salvà Borotto lo ricorda “come un presidente che ha saputo risanare un bilancio disastrato e portare innovazione”. Tra le sue numerose iniziative, Baldan ha riportato la Mille Miglia a Padova dopo quarant'anni di assenza e ha organizzato il convegno internazionale su Enrico Bernardi.
Luigino Baldan lascia la moglie Brigitte e i figli Chiara e Alessandro. Sabato 24 agosto, alle 10.30, si terrà l'ultimo saluto a Montemerlo.