Scopre un tumore raro prima delle nozze, Riccardo muore a 40 anni. Lo struggente addio
Un tumore raro al pancreas ha spento il sorriso di Riccardo Mason, assicuratore di 40 anni originario di Piombino Dese e da tempo residente a Quinto di Treviso. L'uomo aveva scoperto il grave male a poco meno di un mese dal matrimonio: nonostante ciò, ha vissuto le nozze con gioia ed energia e poi ha lottato fino a quando la malattia ha preso il sopravvento. Riccardo Mason è mancato nel giorno di Ferragosto.
A combattere insieme a lui - spiega Il Gazzettino - c'è sempre stata la moglie Sara, presidente di Viviamo in Positivo Treviso. “Abbiamo sempre vissuto in positività le cose, cercando di festeggiare i piccoli miglioramenti. Riccardo era una persona positiva, un gran lavoratore, sono stata davvero fortunata ad averlo come compagno e come marito”.
Sul suo profilo social (da cui è tratta la foto delle nozze, di Nadia Di Falco) tanti i messaggi di cordoglio e i ricordi condivisi da amici e parenti. C'è chi posta una foto delle vacanze, chi una canzone: chi ricorda il suo impegno come volontario. Qualche anno fa, infatti, Riccardo aveva fondato l'associazione Bimbi in Fiore insieme ad alcuni amici. L'ultimo saluto a Riccardo Mason sarà dato il prossimo venerdì, 23 agosto, alle 15.30 nella chiesa di Santa Cristina di Quinto di Treviso dove si era sposato poco più di un anno fa.