Cronaca di Redazione , 11/08/2024 8:04

Addio a Fabio Marchetti: fu titolare delle Mercerie Al Salone e presidente club Sommozzatori

Fabio Marchetti, un riconoscimento (foto Tegnue)
Fabio Marchetti, un riconoscimento (foto Tegnue)

Giovedí 7 agosto è mancato Fabio Marchetti, fondatore del Club Sommozzatori Padova e già titolare della Merceria Al Salone, negozio ultracentenario del centro città. Personaggio celebre, Marchetti fondò il centro iperbarico dell’ospedale di Padova, per poi aprirne un altro da privato a Mestre. Fisico, sperimentò la fisica quantistica applicata alla medicina con Getullio Talpo.

IL CLUB SOMMOZZATORI Fondatore e presidente onorario del club padovano che lo ha salutato come “grande maestro di immersione e di vita. Tutti noi ti siamo grati per quello che ci hai dato a livello umano e per l' eredità che ci hai lasciato portando il nostro Club ad essere uno dei più conosciuti a livello nazionale. Per sua volontà e con l' aiuto dei soci fece nascere uno dei primi centri iperbarici in Italia, l'A.T.I.P., ancora attivo a Padova. Si fece amico grandi subacquei come Enzo Maiorca, Jacques Mayol e Umberto Pelizzari”

Le esequie si svolgeranno martedì 13 agosto alle ore 10.30 nella chiesa parrocchiale della Mandria in via Armistizio a Padova.