Cronaca di Redazione , 10/08/2024 12:17

Maxi incidente in autostrada tra Meolo e San Donà, diversi feriti con code fino a Padova

Foto Vigili del Fuoco
Foto Vigili del Fuoco

Maxi incidente con nove auto coinvolte e almeno nove feriti,  due dei quali gravi trasportati con l'elicottero in ospedale. E' il bilancio dell'incidente successo questa mattina, sabato 10 agosto, poco prima delle 9 nel tratto a tre corsie dell'autostrada A4 compreso tra Meolo e San Doná in direzione Trieste al chilometro 424. 

L'autostrada è stata subito chiusa per consentire l'intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti elisoccorso, vigili del fuoco, polizia stradale e personale di Autostrade Alto Adriatico. Il tratto tra Meolo e San Donà è rimasto interdetto al traffico per circa tre ore e si sono formate code che hanno raggiunto i cinque chilometri. Solo poco prima di mezzogiorno l'A4 è stata riaperta e il traffico ha iniziato a defluire. E' comunque stata una mattinata di passione per i vacanzieri diretti al mare e ai monti. L'incidente in A4 ha avuto infatti ripercussioni su gran parte della viabilità a nordest con gli automobilisti alla ricerca di percorsi alternativi.

Alle 12.00 il traffico risulta intenso su tutta la rete. Code a tratti sono segnalate in A4 tra Padova Est e il Bivio A4/A57 Dolo in direzione Trieste e in uscita alla barriera di Mestre.