Cronaca di Redazione , 06/08/2024 12:32

Spaccata da 'Cicli Stefanelli', bottino da migliaia di euro. Caccia alla banda VIDEO

Il servizio del TgPadova

Per mettere a segno il colpo hanno sfondato in sei una vetrata e un muro utilizzando un’auto come ariete. In pochi minuti hanno svaligiato il negozio di bici ‘Cicli Stefanelli’ di Mestrino e si sono messi in fuga. Il bottino è di 6 bici di lusso per un valore di oltre 90mila euro. I danni alla struttura sono ingenti. A raccontare l'accaduto è il titolare Alberto Stefanelli che abbiamo intervistato.
L’esercizio si trova nel cuore del paese, davanti alla chiesa, lungo la Statale 11 che collega Padova a Vicenza.

Il titolare, che abita sopra al negozio, ha fatto appena in tempo a vederli senza nulla poter fare per bloccarli. Subito sono arrivati i carabinieri che ora sono sulle tracce della banda delle bici di lusso. Ma non è la prima volta che i ladri colpiscono qui: ben due colpi a distanza di pochi giorni qualche anno fa.
Mentre la banda metteva a segno il colpo un corriere si è fermato pensando si trattasse di un incidente ed è stato minacciato con una pistola.

E sarebbe andata peggio se il negozio non fosse stato dotato di un dispositivo di sicurezza che fa scattare i fumogeni, che hanno completamente tolto la visuale.

Una settimana fa era stata presa di mira la rivendita Cicli Morbiato in Strada Battaglia ad Albignasego con lo stesso modus operandi. Non è escluso si tatti della stessa banda.