Coinvolto in un grave incidente viene dimesso dall'ospedale dopo tre mesi. La storia

Un grave incidente stradale, avvenuto lo scorso mese di maggio, lo costringe al ricovero all’Ospedale di Cittadella, prima in Terapia Intensiva e poi in Ortopedia.
Ora, dopo aver trascorso quasi tre mesi di degenza, sta concludendo gli ultimi accertamenti presso la UOC di Medicina Fisica e Riabilitativa, diretta dal dottor Angelo Lucangeli, del medesimo presidio ospedaliero.
Parliamo di Francesco, trentenne dell’Alta Padovana per il quale il rientro a casa non è più un miraggio ma una certezza che si concretizzerà a breve. Il giovane ora è capace di deambulare e di riutilizzare le funzioni cerebrali complesse mentre quando è arrivato nel reparto del dottor Lucangeli era allettato e presentava severe stigmate neuromotorie derivanti dal trauma cranico e dalle fratture multiple alla colonna cervicale e agli arti.
Il grande lavoro di squadra e l’efficace presa in carico dal punto di vista motorio e logopedico hanno permesso a Francesco di compiere ogni giorno progressi, facendolo arrivare fino alla foto odierna che lo ritrae in piedi e sorridente tra i “suoi” angeli.
“Bravo Francesco e grazie ai nostri professionisti in grado di offrire agli assistiti il percorso riabilitativo più adeguato” riferisce l'Ulss 6 in una nota.