Cronaca di Redazione , 02/08/2024 9:06

Spaccata al negozio Cicli Morbiato di albignasego, colpo da 90mila euro

Spaccata al negozio Cicli Morbiato
Spaccata al negozio Cicli Morbiato

Non c'è pace per il negozio di bici ‘Cicli Morbiato’ di Albignasego. Terza spaccata in tre anni con danni per migliaia di euro.

L'attività lungo Strada Battaglia nella notte tra mercoledì e giovedì è stata presa di mira dai predoni che si sono presentati a bordo di un furgone. In retromarcia hanno sfondato la vetrata di ingresso rubando bici e provocando danni per almeno 90mila euro. 
Il titolare, Giorgio Morbiato, 76 anni, ex ciclista professionista, è ormai esasperato ma non ha intenzione di arrendersi. Al Gazzettino l'uomo ha riferito: “Il furto dell'altra notte è stato tremendo. Forse potrei chiudere i battenti dopo cinquanta anni di servizio, ma non mi voglio arrendere a questi delinquenti. Confido nelle forze dell'ordine, mi rimbocco le maniche e mi rimetto in pista fin da subito. Tre anni fa un balordo è entrato all'interno e mi ha rubato il fondo cassa e un vecchio computer. Nel 2018 invece i ladri hanno sfondato la porta d'ingresso asportando quattro biciclette. Ringrazio le decine di persone che mi hanno subito chiamato trasmettendomi grande solidarietà. É grazie anche a loro se ho trovato la forza per rimboccarmi ancora una volta le maniche”.

Sul fatto indagano i Carabinieri. Al momento i ladri sono in fuga.