Cronaca di Redazione , 28/07/2024 10:39

Vigonza, controlli dei Carabinieri nel weekend: una partente ritirata

Carabinieri a Vigonza
Carabinieri a Vigonza

Una denuncia per guida in stato di ebrezza ed un soggetto segnalato al Prefetto di Padova come assuntore di sostanza stupefacente. Nella serata di ieri 27 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Padova hanno effettuato un mirato servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Padova interessando i comuni di Vigonza, Villanova di Camposampiero e zone limitrofe. 

Vigilate le zone residenziali più esposte ai furti in abitazione ed ai reati predatori in genere, identificate 53 persone, controllati 35 veicoli, 3 soggetti sottoposti ad obblighi restrittivi, un esercizio pubblico. Ritirata una patente di guida, contestate 4 contravvenzioni al Codice della Strada, sequestrata sostanza stupefacente per un totale di 2 grammi di hashish e segnalato al Prefetto un soggetto per uso di sostanza stupefacente.

I militari durante un controllo alla circolazione stradale hanno fermato un uomo alla guida della propria auto e sottoposto al test alcolimetrico è risultato positivo con tasso pari a 1,50 Gr/L. Per il 50enne è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Padova per guida in stato di ebrezza alcolica ed il ritiro della patente di guida. 

Segnalato al Prefetto di Padova in qualità di assuntore un cittadino italiano poiché trovato in possesso di due involucri del peso complessivo di 2 grammi di hashish e contestata la violazione amministrativa dell’ubriachezza molesta in quanto al momento del controllo, presumibilmente alterato dai fumi dell’acool, al fine di evitare l’accertamento, cercava di dileguarsi ma è stato subito bloccato. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso della sostanza stupefacente, sequestrata.