Cronaca di Redazione , 11/07/2024 12:33

Controlli dei Carabinieri nella zona del Piovese, tre persone denunciate

Posto di blocco dei Carabinieri
Posto di blocco dei Carabinieri

Nuovo servizio di prevenzione dei reati nella zona del Piovese da parte dei Carabinieri.

Nella giornata di mercoledì 10 luglio hanno denunciato tre persone nel corso dei controlli. A Saonara è stato fermato a bordo di un'auto un 23enne marocchino, residente a Fosso, e visto l’atteggiamento nervoso è scattata la perquisizione personale e veicolare. Nella disponibilità del giovane, nascosto nel marsupio, i militari hanno trovato un coltello lungo 18 centimetri, mentre nel porta oggetti del mezzo un cutter di 19 centimetri e due coltelli a serramanico lunghi rispettivamente 12,5 e 15,5 centimetri. Il ragazzo è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e il materiale sequestrato.

A seguire i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti in via San Pio X a Piove di Sacco per un'auto finita fuori strada autonomamente e senza coinvolgere altri mezzi. Il conducente, un 21enne di origini russe ma residente a Cona, sottoposto al test alcolimetrico è risultato positivo con tasso pari a 2,18 Gr/L che gli è costato oltre alla denuncia per guida sotto l’influenza di alcool anche il ritiro della patente.

In serata i Carabinieri della stazione di Piove di Sacco, in via Circonvallazione, hanno fermato e controllato un 30enne marocchino del piovese che è risultato positivo all’assunzione di sostanza stupefacente, in particolare di cocaina. L’uomo è stato denunciato per guida sotto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.