Cronaca di Redazione , 11/07/2024 16:00

Campodoro e Villafranca, rientrato il problema nella raccolta del rifiuto umido

Contenitore umido Etra
Contenitore umido Etra

Alcuni problemi operativi nel servizio di raccolta del rifiuto umido nei Comuni di Campodoro e Villafranca Padovana hanno creato disagi temporanei ai cittadini nella giornata di lunedì e martedì. “I problemi - spiegano gli Uffici tecnici di ETRA Spa Società benefit, la multiutility che ha la responsabilità del servizio - sono dovuti principalmente a una carenza di personale temporanea e improvvisa della società a cui è affidato il servizio di raccolta. Il problema, che non si è verificato per le altre tipologie di rifiuto, già da ieri, mercoledì, è stato risolto”. 

“Ci scusiamo con i cittadini e le Amministrazioni comunali - afferma il presidente di ETRA Flavio Frasson -. Certi disservizi non dovrebbero verificarsi e la nostra organizzazione e il nostro impegno sono volti ogni giorno a questo obiettivo. Purtroppo nel caso specifico non siamo riusciti a recuperare subito una difficoltà operativa, che è comunque rientrata in brevissimo tempo. Assicuro che verificheremo ulteriormente tutti i nostri protocolli e procedure per fare in modo che questi episodi non abbiano a ripetersi”.