Cronaca di Redazione , 09/07/2024 14:29

Bivacca in Piazza Insurrezione e aggredisce gli agenti: denunciato VIDEO

Degrado in Piazza Insurrezione

Siringhe, pasticche, cellulari e un pezzo di pane. E’ il bottino di un balordo che da qualche giorno dormiva sotto i portici dell’ex palazzo INPS di Piazza Insurrezione al riparo di scatoloni, un ombrello e un telo di plastica nero.
Dalla tarda mattina di oggi questa scena non è più sotto gli occhi dei passanti. I commercianti del Centro hanno segnalato la presenza del giovane alla Polizia Locale che, insieme ai tecnici di APS che hanno provveduto a pulire, sono prontamente intervenuti per allontanarlo. Alla loro vista ha però dato in escandescenze aggredendo gli agenti.
Testimone della scena l’ex consigliere comunale Vanda Pellizzari.

Per bloccare l’uomo è stato necessario l’intervento di cinque agenti. E’ stato arrestato, gli è stata sequestrata la refurtiva e una volta identificato negli uffici della polizia giudiziaria è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti è stato emesso anche l’ordine di allontanamento.

Massimiliano Pellizzari, Presidente dell'Associazione Commercianti del Centro, chiede di dotare gli agenti di Taser così che possano agire in sicurezza.

I commercianti chiedono ancora una volta di allargare il quadrilatero del Centro alla Zona di Piazza Insurrezione in mondo da rendere più viva e appetibile l’area. Dove c’è una vetrina c’è una luce, sottolineano. E dove c’è luce non c’è degrado.