Cronaca di Redazione , 10/07/2024 7:50

Bimbo di 7 anni rischia di annegare: è ricoverato in gravi condizioni

Elisoccorso
Elisoccorso

Grave incidente a Vescovana all'interno di una casa privata. Doveva essere un giovedì di festa con gli amici, invece si è trasformato in una tragedia sfiorata. 
Un bambino di 7 anni si trovava a casa di amici quando, giocando in piscina, ha rischiato di annegare. La sua vita è appesa ad un filo. Si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Terapia intensiva della Pediatria dell’ospedale di Padova. La prognosi è riservata.

I bambini stavano giovando nella piscina con i genitori a due passi quando, in un momento di distrazione, il bimbo è finito nella parte di piscina dove non si toccava senza riuscire a riemergere. Sarebbe rimasto sotto acqua per diversi secondi prima di essere soccorso. Appena si sono accorti lo hanno portato fuori e chiamato i soccorsi. Sul posto l'ambulanza e l'elisoccorso che si è alzato da Padova. Sono scattate subito le manovre di rianimazione. 
A cinque giorni dall’incidente il piccolo non si è ancora ripreso. La comunità di Solesino, dove vive la famiglia del bambino, ha organizzato due veglie di preghiera.