Cronaca di Redazione , 10/07/2024 14:29

24enne della Guinea sorpreso a rubare in un condominio: arrestato

Oggetti da scasso sequestrati dai carabinieri
Oggetti da scasso sequestrati dai carabinieri

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato in flagranza di reato per furto in abitazione e resistenza a Pubblico Ufficiale, un cittadino 24enne della Guinea residente a Padova, conosciuto alle Forze Ordine. 
Nel corso della serata del 9 luglio, su richiesta alla linea del 112, la pattuglia dei Carabinieri è stata inviata in via Fistomba in un condominio della zona in quanto dei residenti hanno notato dei box aperti ed un soggetto, a loro sconosciuto, allontanandosi a piedi. I militari, raccolta la descrizione del soggetto, lo hanno rintracciato e fermato. 
Sottoposto a perquisizione personale hanno trovato nello zaino del giovane dei capi di abbigliamento da donna, rubati in precedenza, oltre a materiale per lo scasso quali un cacciavite, chiave inglese e forbici da elettricista, presumibilmente usato per scardinare le porte dei garage. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, mentre l’arrestato è stato condotto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Padova in attesa del processo con rito direttissimo.

Gallery