Con la sua Harley contro una corriera: muore biker di 72 anni originario del padovano

Drammatico incidente stradale a Cison di Valmarino, nell'alto Trevigiano: Giampaolo Benvegnù, 72 anni, originario di Padova e residente a Tovena (TV) è morto in sella alla sua amata Harley Davidson. Il biker si è si è scontrato frontalmente con un autobus della Mom lungo la provinciale 535, in via Indipendenza: secondo le prime ricostruzioni, potrebbe non aver rispettato una precedenza. Malgrado l'intervento tempestivo del Suem 118, l'uomo è spirato praticamente subito. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri e i Vigili del Fuoco.
LA NOTA DI MOM “Da quanto è apparso nell’immediatezza - recita una nota di Mom - l’autobus stava procedendo regolarmente in carreggiata su via Indipendenza, provenendo da Follina, e l’impatto con la moto è avvenuto frontalmente. Sul posto sono arrivati tempestivamente i soccorsi e le forze dell’ordine. Siamo sicuramente sconvolti per questo tragico incidente stradale, esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia della vittima. Siamo vicini anche all’autista che è in questo momento è sotto shock per quanto accaduto”.
IL CORDOGLIO SUI SOCIAL Giampaolo Benvegnù, originario del padovano, viveva a Tovena da quando era andato in pensione. Aveva lavorato come portiere di notte. L'uomo, che era divorziato, lascia due figli. Negli anni della pensione proprio il grande interesse per le Harley Davidson. Tante le foto di raduni e viaggi nel suo profilo facebook (da dove abbiamo tratto la foto). Si legge anche il commiato di tanti biker che hanno macinato chilometri con lui. “Una notizia brutale, di quelle che non si dovrebbero mai sentire e che lasciano senza parole e senza forza. Ciao Giampaolo... è così che ti ricorderemo: col piacere e la semplicità di una buona birra fresca da gustare in compagnia. R.i.p.” ha scritto il gruppo Bassano del Grappa Chapter.