Cronaca di Redazione , 08/06/2024 10:36

Nuovo cantiere in Corso Boston per l'installazione delle barriere antirumore

Lavori, strade, cantieri, dossi
Lavori, strade, cantieri, dossi

Dalle ore 20.00 di lunedì 10 giugno inizieranno i lavori di installazione di barriere antirumore sulla SR 47 “di Altichiero” lungo Corso Boston a Padova.

Più in particolare i lavori riguarderanno la strada regionale all’altezza dello svincolo con la Direttissima per Abano, in direzione Albignasego, per poi spostarsi parallelamente, tra qualche settimana, una volta ultimati, sulla direzione opposta.

I lavori verranno eseguiti solo nelle ore notturne a partire dalle 20.00 fino alle 6.00 del mattino e dureranno 120 giorni. Verrà chiusa una corsia durante la notte con restringimento di corsia nel tratto interessato di circa 700 metri durante il giorno. “Sono lavori programmati e finanziati – spiega il direttore generale di Veneto Strade, Giuseppe Franco – rispetto al piano originale siamo riusciti a trovare una soluzione per eseguirli solo nelle ore serali e notturne, ripristinando la doppia corsia alla mattina dalle 6.00, con un restringimento di carreggiata, limitando al massimo i possibili disagi per gli utenti ”.

L’intervento di mitigazione acustica consisterà nell’installazione di una barriera integrata (barriera antirumore e barriera contenimento veicoli) dotata di dispositivi di ritenuta tipici delle barriere di sicurezza. Un lavoro da oltre 3 milioni di euro.