Cronaca di Redazione , 25/06/2024 14:43

Tram, Sir 3, chiude ponte Omizzolo: traffico e deviazioni in città VIDEO

Il servizio

Continuano i lavori per la realizzazione della linea Sir 3 del tram. In questi giorni è stato chiuso il ponte Omizzolo, quello di piazzale Boschetti, e così sarà per i prossimi tre mesi. Cambia quindi la viabilità: non è più possibile infatti percorrere il tratto che va da via Morgagni in via Gozzi. Il traffico ha subito e sta subendo pesanti rallentamenti con la viabilità modificata verso la stazione.

Per quanto riguarda i lavori sul ponte i primi interventi riguarderanno la rimozione del tubo del gas e delle strutture di supporto posizionate a vista sul lato del viadotto, che poi verrà rialzato nella parte centrale per rafforzare gli appoggi e l'impalcato ed essere ricollocato nella posizione originale. Il cantiere si protrarrà almeno fino a metà settembre, con l'obiettivo di finire entro l'inizio della scuola.

L'amministrazione ha quindi modificato la viabilità: per chi arriva dalla stazione e va verso gli ospedali tutto rimane invariato, con il passaggio su via Morgagni nella corsia non occupata dal cantiere; mentre chi è diretto alla stazione dovrà invece fare il giro lungo, attraversando la Stanga, risalendo via Venezia fino a via Goldoni, per poi percorrere viale della Pace fino alla stazione. In direzione stazione non si potrà accedere al ponte e si dovrà svoltare obbligatoriamente su via Loredan. Per non sovraccaricarla, i veicoli privati saranno dirottati su via Belzoni, mentre i mezzi pesanti avranno l'obbligo di transito in via Gattamelata, dal momento che non possono percorrere il ponte Ognissanti.

Il traffico sta subendo pesanti disagi in un quadrilatero, quello che collega la Stanga, la zona Ospedali, della Fiera e della Stazione, che da sempre vede pesanti rallentamenti.