Allagamenti a Due Carrare, l'opposizione attacca la maggioranza VIDEO
Il maltempo ha colpito anche il territorio di Due Carrare. Sono una ventina le famiglie che hanno subito allagamenti. Le zone del comune interessate dai disagi sono sempre le stesse. L’opposizione del Comune attacca sindaco e maggioranza spiegando che a mancare sono le manutenzioni dei corsi d’acqua.
La rete idraulica del comune vanta ben 260 chilometri di fossi privati che necessitano di manutenzione che, secondo la minoranza, non viene eseguita o solo in modo parziale e questo a svantaggio dell’intera comunità. Quello di Due Carrare è un territorio per il 70% agricolo e numerosi danni si sono registrati anche per gli agricoltori.
I consiglieri spiegano che l’Amministrazione Comunale, con la Collaborazione della Protezione Civile dovrebbe avvisare in modo puntuale i cittadini residenti nelle zone a rischio allagamenti per limitare danni e disagi.
L’invito è quello di programmare interventi che anno per anno mettano in sicurezza da un punto di vista idraulico Due Carrare con la collaborazione dei privati, del Consorzio di Bonifica e delle associazioni di Categoria degli agricoltori.