Maltempo: forte temporale su Padova. Le immagini dal Centro VIDEO
Un forte temporale con piogge abbondanti si sta abbattendo su Padova. Nel video le immagini dalla zona del Centro.
METEO Un ciclone di origine polare ha raggiunto l'Italia portando con sé un carico di precipitazioni, a tratti abbondanti, e grandine sulle regioni settentrionali. E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. "In queste ore sta già piovendo su Lombardia e Triveneto - afferma - e nel corso della giornata le precipitazioni, spesso temporalesche, interesseranno anche il resto del nord e le regioni adriatiche centrali, soprattutto le Marche".
La fase clou della perturbazione transiterà nelle prime ore di venerdì: in Lombardia si potranno verificare dei nubifragi che si sposteranno, entro il pomeriggio, verso il Triveneto centro-settentrionale e l'Emilia occidentale.
La perturbazione sarà sospinta da intensi venti meridionali, di Libeccio sul reparto occidentale e di Scirocco su quello orientale e inoltre sarà alimentata da aria fredda polare che porterà ad un crollo delle temperature tanto che è prevista neve a quote fin verso i 1500-1600 metri nel reparto dolomitico e lombardo orientale.
Sabato è previsto un miglioramento generale ma già da domenica è atteso l'arrivo di un nuovo fronte nuvoloso carico di altri temporali.