Cronaca di Redazione , 02/04/2024 10:11

Maltempo nell'Alta: grandine e vento fortissimo scoperchiano case e distruggono tetti FOTO VIDEO

Maltempo e danni

Una tromba d’aria e la grandine si abbattono sull’alta padovana. Colpite alcune zone dei comuni di Cittadella, Fontaniva e Carmignano di Brenta. Qui tra l’altro, la forza del vento ha sradicato alberi, divelto tetti. Danni alle auto dai chicchi di ghiaccio piovuti dal cielo.

Chiusa una strada vicino al Parco Brenta Viva e al ponte sul fiume, a causa della caduta di un albero di grosse dimensioni, nel comune di Fontaniva.

Sono in corso le stime dei danni, il maltempo si è scagliato sul territorio dell’alta a macchia di leopardo. A Carmignano di Brenta, colpite particolarmente le zone di Via Trento, Via Borghi e Via Camazzole. Sul posto il personale della protezione civile e dei vigili del Fuoco per ripristinare la situazione.

Diverse le case con i tetti scoperchiati a Fontaniva. Tanti gli alberi abbattuti e i lampioni caduti a causa del forte vento. Particolarmente colpiti i quartieri Resistenza, Fiori, Fontanivetta. Anche qui Vigili del Fuoco e protezione civile in azione.

Il maltempo si è abbattuto anche su diverse località del Vicentino e del Trevigiano. Montecchio, Thiene, Sarcedo, Breganze, Sandrigo, Schiavon e altri comuni colpiti in maniera minore.


 


 


 


 

Gallery