Cronaca di Redazione , 20/03/2024 17:01

Padova al centro del mondo della medicina: partito il primo World Health Forum Veneto VIDEO

APERTURA WORLD HEALTH FORUM

Padova e il Veneto al centro mondiale della salute. A Palazzo della Ragione inaugurato il primo World Health Forum Veneto. 4 giorni e Un evento di dimensione planetaria che vedrà, in città, interventi e relazioni di oltre 100 esperti (luminari medici ma non solo) provenienti da ogni dove per confrontarsi sul futuro della sanità, con un particolare occhio verso l’intelligenza artificiale. Il via al Forum, assieme alle altre autorità presenti tra cui il sindaco Sergio Giordani, l’ha dato il Presidente della Regione Luca Zaia.


Gli incontri e i convegni si terranno al Nuovo Centro Congressi. Il world health forum è promosso dalla Regione Veneto, Comune e Università di Padova, Camera di Commercio, Fondazione Cariparo e altri tra cui anche l’agenzia di internazionalizzazione Venice Promex. 

L’apertura odierna ha visto gli interventi della rettrice Daniela Mapelli, del Professor Giorgio Palù, noto virologo, del presidente della commissione permanente sui vaccini del Robert Koch Institute in Germania, Thomas Mertens e di molte altre autorità. Dibattiti e convegni continueranno fino a sabato.