Cronaca di Redazione , 05/03/2024 13:24

Lozzo Atestino, il maresciallo Fabio Guerra è il nuovo comandante della stazione dei carabinieri

Il maresciallo Fabio Guerra
Il maresciallo Fabio Guerra

Il maresciallo Fabio Guerra, fino a ieri in servizio a Bastia di Rovolon dove nei giorni scorsi si è prodigato  per arginare gli allagamenti, è il nuovo comandante della Stazione Carabinieri di Lozzo Atestino. 45 anni, originario di Caselle di Selvazzano, con una lunga esperienza maturata nel territorio, ha iniziato la sua carriera nel 2000. Prima come carabiniere ausiliario prestando servizio nella Stazione Carabinieri di Vigodarzere, poi in Nave in provincia di Brescia, Longare in provincia di Vicenza e Teolo indossando tutti i gradi fino a quello di vicebrigadiere. 

Nel 2017 ha frequentato il corso per allievi Marescialli e nel 2018, con il nuovo grado è stato assegnato alla Stazione Carabinieri di Bastia di Rovolon dove ha prestato servizio in qualità di Vicecomandante fino al nuovo incarico.

Nella sua carriera ha svolto diverse indagini volte a contrastare i reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e ha trattato diversi casi relativi a truffe, anche ai danni di anziani, furti in abitazione e violenza di genere con applicazione della normativa sul “Codice Rosso”.

Durante la pandemia, ha partecipato attivamente a tutte le attività dell’Arma nella salvaguardia della salute pubblica e dell’ordine e della sicurezza pubblica, soprattutto all'interno della “zona rossa” di Vo' ove si è prodigato affinché arrivassero farmaci salvavita e viveri di prima necessità a quanti ne avevano bisogno.

La scorsa settimana, negli ultimi giorni di permanenza alla stazione Carabinieri di Bastia di Rovolon, si è prodigato ad aiutare la popolazione colpita dall’allagamento di abitazioni e strade a causa delle piogge torrenziali che hanno provocato anche l’esondazione del canale Fossona.