Cronaca di Redazione , 27/02/2024 17:57

Femminicidio di Bovolenta, parla il sindaco Pittarello: "Siamo sconvolti" VIDEO

L'intervista al sindaco di Bovolenta, Sara Pittarello

“Sara era una ragazza solare e sportiva. Era sempre in compagnia della figlia. Siamo tutti sconvolti da questa notizia”. Sono le parole di Sara Pittarello, sindaco di Bovolenta. 
Nel piccolo comune della provincia, 3.400 abitanti, sono tutti sotto shock. Sara e il compagno, trovato morto nel pomeriggio, erano ben conosciuti in paese. Nessuno si sarebbe mai aspettato una notizia del genere, l'ennesimo femminicidio.

“Non ci sono parole per commentare questa notizia. In paese e nelle scuole continuiamo a sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne. Non sappiamo più cosa fare per far sì che atti di tale violenza non accadano più” ha concluso il sindaco.

In allegato l'intervista.

Sara Buratin, 41 anni, è stata colpita da numerose coltellate alla parte alta del corpo ed è stata trovata esanime nel cortile di casa della madre, dove si era recata in mattinata. A scoprire il cadavere è stata proprio la mamma di Sara, che poi ha accusato un malore. Il compagno, un operaio 39enne, è stato trovato morto in località Ca' Molin a Bovolenta nel fiume Bacchiglione. I due avevano una figlia quindicenne.