Cronaca di Redazione , 09/01/2024 12:16

Malore in vacanza a Siena, muore il dottor Giampaolo Zulian

Dottor Giampaolo Zulian
Dottor Giampaolo Zulian

Un arresto cardiaco lo aveva colpito la vigilia di Natale, mentre era in vacanza con la famiglia a Siena. Le sue condizioni erano apparse subito disperate, tanto da rendere vano qualsiasi tentativo di recupero. E' mancato ieri sera, lunedì 8 gennaio, il dottor Giampaolo Zulian, responsabile dell'unità operativa semplice "Attività sociali delegate facoltative" dell'Ulss 6 Euganea, unità che assicura e coordina le funzioni e i servizi sociali che i Comuni possono far gestire all'Azienda socio-sanitaria locale con specifica delega. 
Giampaolo Zulian, sessantenne, svolgeva nella sede di Cittadella attività amministrative e gestionali inerenti la tutela dei minori, i servizi sociali dei Comuni e la gestione di fondi per il sostegno economico alle fasce più deboli della popolazione.

I colleghi, particolarmente addolorati, ricordano il dr. Zulian come un professionista molto attento e scrupoloso, che approcciava il lavoro con grande gentilezza, dedizione, precisione; in particolare ci teneva ad avere un rapporto diretto e collaborativo con tutti i 28 sindaci dell'Alta Padovana, consapevole della delicatezza della sua mansione.
Thich Nath Hahn diceva: "Domani continuerò ad essere, ma dovrai essere molto attento per vedermi. Sarò un fiore, una foglia, una montagna, sarò in quelle forme e ti manderò un saluto, se sarai abbastanza consapevole mi riconoscerai e potrai sorridermi, ne sarò molto felice". Così i colleghi lo vogliono portare nel cuore e nella mente.

“L'Ulss 6 tutta si stringe con commozione e affetto alla moglie e ai due figli, ai quali era particolarmente legato” riferisce una nota.