Bujar Fandaj frequentava la famiglia. Al compagno di Vanessa scrisse un ultimo messaggio
Nuovi dettagli emergono dalle indagini per l'omicidio di Vanessa Ballan, giovane mamma 26enne di Riese Pio X, uccisa con otto coltellate. Sospettato principale Bujar Fandaj, 41enne kososvaro, che ora si trova in carcere.
Nelle ultime ore è venuto alla luce come il killer di Vanessa fosse un ‘amico di famiglia’. Non solo aveva avuto una relazione sentimentale con la 26enne, ma conosceva anche il suo compagno, Nicola Scapinello e il loro bimbo di 4 anni. Una conoscenza nata - riferisce il ‘Gazzettino’ nello stesso ambiente di lavoro: Bujar era pittore edile, Nicola è piastrellista. Il 41enne aveva anche pranzato insieme a Vanessa, al compagno e al figlioletto, nella casa di Riese Pio x. “Saranno le indagini a stabilire il livello di amicizia intercorso tra i due uomini, l’ex amante e il marito - spiega il procuratore Marco Martani -. Sentiremo, di nuovo, il compagno di Vanessa. Gli chiederemo maggiori dettagli, importanti ai fini della ricostruzione dell’accusa. Parliamo di imputazioni da ergastolo. Bujan, dal canto suo, si è finora avvalso della facoltà di non rispondere, sia la sera stessa dell’arresto che in fase di convalida, davanti al gip. Penso, però, che chiederà un confronto quanto prima con la Procura”.
Adesso la Procura attende l’esito dell’autopsia sul corpo di Vanessa e sul feto che la giovane mamma portava in grembo da due mesi e mezzo.
L'ULTIMO MESSAGGIO DEL KILLER A NICOLA Bujar Fandaj, attualmente in carcere a Treviso perché accusato dell'omicidio di Vanessa Ballan, avrebbe indirizzato al telefonino del compagno e non alla vittima l'ultima comunicazione via whatsapp, quella che gli è costata la denuncia sporta dalla coppia a fine ottobre.
E' quanto emergerebbe dalle indagini dei Carabinieri. Nel messaggio giunto a Nicola Scapinello, Fandaj avrebbe fatto riferimenti espliciti alla natura del rapporto con la 26enne, accompagnati anche da un video. Per questo Vanessa e Nicola, di comune accordo, avrebbero preso la decisione di andare insieme dai militari per sporgere querela.
Vanessa in quell'occasione avrebbe raccontato al compagno di aver chiuso la storia con il 40enne artigiano kossovaro e per questo di essere stata ricattata sessualmente.