Ragazzi scomparsi, Filippo indagato per tentato omicidio: ricerche continue, pure a Barcis VIDEO
Svolta nelle indagini delle sparizione dei due 22enni ex fidanzati: la Procura di Venezia sta indagando per tentato omicidio Filippo Turetta, scomparso da sabato sera, 10 novembre, con l’ex fidanzata Giulia Cecchettin. Lo ha comunicato la stessa Procura in una nota diramata nella mattinata di oggi, venerdì 17 novembre.
L’iscrizione, spiega la Procura in una nota, è funzionale anche a consentire “attività necessarie e irripetibili”: si legge quindi che “per non lasciare inesplorato alcuno spunto investigativo sono state disposte alcune perquisizioni che hanno avuto corso nella mattinata di oggi, venerdì 17 novembre”.
LA NOTA DELLA PROCURA DI VENEZIA “A seguito della denuncia di scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta dopo una complessa attività disposta innanzitutto alla ricerca e al ritrovamento dei due giovani, e nel contempo diretta anche ad accertare eventuali responsabilità penalmente rilevanti e al loro primo esito, questo Ufficio ha disposto l’iscrizione di Filippo Turetta nel registro degli indagati in relazione al reato di tentato omicidio (artt. 56, 575, 577 co. 3 c.p.) anche a sua garanzia al fine di consentire le necessarie attività irripetibili.
Al fine di non lasciare inesplorato alcuno spunto investigativo sono state disposte alcune perquisizioni che hanno avuto corso nella mattinata odierna.
Questa Procura, al fine di evitare la pubblicazione di notizie incomplete o che possano creare intralcio alle indagini, rilevata l’attenzione e quindi l’interesse pubblico scaturito dalle prime informazioni sulla vicenda, ha deciso di predisporre questo comunicato anche con l’auspicio che gli organi di informazione tengano conto della difficoltà e della delicatezza degli accertamenti in corso nonché della sofferenza in cui versano le famiglie coinvolte. Si segnala che notizie imprecise variamente raccolte e divulgate rischiano di creare inutili aspettative e comunque aggravio del quadro fattuale con cui le indagini si devono confrontare”.
RICERCHE CONTINUE A Paluello di Stra proseguono sul naviglio del Brenta le ricerche della Protezione Civile. Nel contributo VIDEO prodotto da Morena Trolese gli ultimi aggiornamenti della mattinata del 17 novembre. Ma è questo un solo punto dei tanti dove, nel nordest, si cercano i due ragazzi. Sono infatti in corso ricerche nel lago di Barcis da parte dei vigili del fuoco di Pordenone: i pompieri sono sul posto con le squadre speleo-alpino-fluviali e i sommozzatori. La località è stata scelata soprattutto perché si trova lungo la direttrice che l’auto ha seguito nella notte tra sabato e domenica. (QUI la notizia)