Sparatoria in strada a Piombino Dese, potrebbe trattarsi di un regolamento di conti VIDEO
Prima le urla, poi gli spari in strada. Scene da far west nel tardo pomeriggio di mercoledì a Piombino Dese dove un uomo è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco.
Assume i contorni di un regolamento di conti tra famiglie sinti quanto avvenuto ieri tra via Ronchi e via Palù nel paese dell’Alta. I colpi esplosi sono almeno tre e tutti hanno raggiunto l’auto della vittima, un 41enne residente nel comune, che centrato, si trova ricoverato all’ospedale. Non è in pericolo di vita.
L’uomo è stato colpito da un proiettile alla schiena mentre era a bordo del suo Suv. Si stava probabilmente mettendo in fuga quando i rivali hanno sparato. La famiglia, con lui in auto, prima lo ha accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Camposampiero e poi è corsa dai Carabinieri di Piombino Dese per sporgere denuncia e trovare riparo.
Il sindaco Cesare Mason parla di “fatti incresciosi che non appartengono alla nostra cultura”.
I dettagli della vicenda sono ancora molto fumosi: le forze dell’ordine stanno ancora ricostruendo quanto accaduto. Il mezzo è stato posto sotto sequestro.
Intanto i responsabili della violenza sono ancora in fuga, ma grazie alle immagini della videosorveglianza locale e a quanto riferito dai testimoni gli investigatori potrebbero già essere sulle loro tracce.Nessuna conferma invece per quanto riguarda il movente.