Maltempo è ancora allerta rossa, scuole chiuse in 4 province VIDEO
Maltempo in Veneto, è di nuovo allerta rossa.
Precipitazioni anche di 130-150 millimetri in 24 ore, e venti con raffiche in quota fino a 100-130 chilometri all’ora: Veneto sorvegliato speciale fino almeno a questa notte. L’Unità di Crisi Regionale riunita nella sede della protezione civile di Marghera a monitorare segnalazioni, interventi ed emergenze.
Sospesi i collegamenti ferroviari e dei bus dal Veneto Orientale al Friuli, al tavolo con le strutture regionali, Arpav, Veneto Acque, le 7 prefetture, i Vigili del Fuoco, Anci, Upi, Veneto Strade, Anas, ferrovie, Enel, la decisione più rilevante ha riguardato le scuole: stabilita la chiusura delle scuole per la giornata di domani nei Comuni in Zona Rossa, ovvero in tutta la Provincia di Belluno e nelle aree interessate delle province di Treviso, Vicenza e Verona.
Altra area oggetto di particolare attenzione da parte dell’Unità di crisi appunto quella di Verona, per il livello dell’Adige.
Allarme rosso per criticità idrogeologica fino a domani nei 4 bacini tra Belluno, Treviso, Vicenza e Verona e preallarme nei restanti, Padova compresa.
Preallarme ovunque anche per criticità idraulica.
Da domani, gradualmente, l’emergenza dovrebbe ridimensionarsi…