Cronaca di Redazione , 25/10/2023 13:32

Il mondo economico si unisce per la parità di genere: grande evento a Villa Ottoboni VIDEO

PARITA' DI GENERE

A Villa Ottoboni, Padova alla pari. Un grande evento dedicato alla parità di genere. Il mondo economico che si unisce per rimuovere le discriminazioni e promuovere le realizzazione della donna in campo lavorativo, sociale e culturale. Questi gli obiettivi del Bando Pari della Regione Veneto da 10 milioni di Euro. Un bando che vede protagonisti 4 progetti padovani di 4 diverse associazioni di categoria. Uno dedicato alla leadership femminile, uno ai modelli organizzativi, uno sull’imprenditoria femminile. Di Ascom, il progetto Incredibili, sul divario retributivo.

All’evento, condotto dalla giornalista Micaela Faggiani, è intervenuta anche Mara Salvato, astrofisica padovana e ricercatrice in Germania. Inserita tra le 100 italiane di successo dalla rivista Forbes. Tra le relatrici anche Ami Fall, Blogger che si occupa di temi finanziari, molto seguita dal pubblico femminile. 

La giornata, a Villa Ottoboni a Padova, ha visto l’intervento anche dell’assessore alle pari opportunità del comune di Padova Margherita Colonnello. E’ proseguita con 4 tavoli tematici paralleli, ognuno con un proprio focus su una dimensione della parità di genere.