Trovati con 3 chili hashish e mezzo chilo di cocaina: in arresto un italiano e un albanese
La Squadra Mobile di Rovigo ha arrestato in flagranza del reato di detenzione e spaccio di stupefacenti, in località Granzette, un italiano e un albanese nell'ambito di un'operazione antidroga.
L'operazione è avvenuta nel corso di un servizio di appostamento che ha permesso agli agenti di osservare lo scambio di un’ingente quantità di sostanza stupefacente nelle vicinanza del domicilio di uno dei due. La polizia ha deciso così di intervenire e alla vista degli operatori i due uomini, resisi conto di essere stati scoperti, hanno provato a dividersi venendo bloccati.
Uno dei due è stato trovato in possesso di circa mezzo chilo di Cocaina e di altri due chili di Hashish, l'altro è stato trovato in possesso di circa un ulteriore chilo di Hashish che custodiva a bordo della propria auto. La polizia ha sequestrato complessivamente circa mezzo chilo di cocaina e tre chili di hashish.
Sul posto è intervenuto anche il reparto Cinofili della Questura di Padova e sono state perquisite entrambe le abitazioni degli arrestati. Nel corso dell'attività è stato rinvenuto materiale per il confezionamento della droga.
Gli arrestati sono stati messi a disposizione della Procura che ha disposto per entrambi la collocazione nella Casa Circondariale dio Rovigo, nonché ha richiesto la convalida dell’arresto e misura cautelare.