Cronaca di Redazione , 07/10/2023 6:03

I campioni delle Fiamme Oro incontrano i futuri atleti: "Una giornata di sport insieme"

Il servizio TG Padova

Fervono i preparativi al 2° Reparto Mobile della Polizia di Stato di Padova, sede storica della Fiamme Oro di atletica leggera in via d’Acquapendente, 33. Domenica 8 ottobre è in programma “Una giornata di sport insieme”, iniziativa che darà la possibilità ai ragazzi dai 5 ai 13 anni di provare diverse discipline sportive sotto la guida di istruttori qualificati e atleti di alto livello, tra cui spiccano i campioni della squadra assoluta delle Fiamme Oro.

Dopo quattro anni di stop forzato causa Covid, la caserma “Pietro Ilardi” si aprirà nuovamente alla promozione dello sport; i piccoli atleti avranno modo di provare, a rotazione, oltre all’atletica leggera, altre sei discipline: hockey su prato, tiro a segno, tiro con l’arco, freesby, danza sportiva e padel.

Domenica 8 ottobre saranno molti gli atleti delle Fiamme Oro presenti. Oltre alla campionessa di salto con l’asta Elisa Molinarolo, spiccano i nomi del campione europeo 2022 dei 10 mila metri Yeman Crippa e del bronzo europeo 2022 con la staffetta 4x100 metri Dalia Kaddari, oltre che del campione olimpico e mondiale a Tokyo 2020 e a Eugene 2022 Massimo Stano che scenderà in pista alle ore 14.30, pronto a insegnare i segreti della sua specialità e a far rivivere le emozioni delle sue straordinarie vittorie.

Molto serrato è il programma di “Una giornata di sport insieme”. Dalle ore 9.30 arriveranno i ragazzi che saranno suddivisi in gruppi omogenei. I dettagli nel servizio TG Padova.