Cronaca di Redazione , 14/09/2023 10:22

Nella Basilica di Santa Giustina l'ultimo saluto a Maria Luisa Vincenzoni VIDEO

Funerale di Maria Luisa Vincenzoni

Basilica di Santa Giustina gremita per l’ultimo saluto a Maria Luisa Vincenzoni, volto conosciutissimo e molto apprezzato dal pubblico del Tgr Veneto della Rai, scomparsa lo scorso 11 settembre all’età di 67 anni. 

A rendere omaggio alla giornalista tanti rappresentanti delle istituzioni, molti colleghi ma anche tanta gente comune che l’aveva ammirata per tanti anni in televisione, in particolare alla lettura del telegiornale del Veneto, oppure la conosceva per averci lavorato fianco a fianco. Al funerale il presidente della Regione Luca Zaia, l’assessore regionale Roberto Marcato, il sindaco di Padova Sergio Giordani, gli ex primi cittadini Giustina Destro e Paolo Giaretta, Ivo Rossi e altri esponenti della politica padovana e del Veneto, nonché rappresentanti del mondo della stampa. 

Maria Luisa Vincenzoni è stata ricordata come giornalista e lavoratrice instancabile, come donna, come padovana, come mamma (di 4 figli Walter, Anna, Simonetta e Beniamino) e come nonna degli adoratissimi nipoti. 

La famiglia ha chiesto che le eventuali offerte in sua memoria vengano devolute al Vimm, l’Istituto Veneto di Medicina Molecolare.