Cronaca di Redazione , 28/07/2023 4:52

Scontro moto/pedone a Chioggia: morto il centauro di 20 anni. Grave una donna

Simone Matterazzo, incidente mortale a Chioggia
Simone Matterazzo, incidente mortale a Chioggia

Ancora sangue sulle strade. Ancora una vita spezzata.

Un ragazzo di 20 anni, di Piove di Sacco è morto giovedì pomeriggio, 27 luglio poco dopo le 16, a Chioggia, in Viale Stazione, schiantandosi con la sua moto contro alcuni paletti a lato strada, cercando di evitare l’investimento di una donna, una turista, che stava per attraversare sulle strisce pedonali. 
L’impatto con le strutture di protezione del marciapiede è stato violentissimo e il giovane è deceduto sul colpo. La turista è stata comunque colpita dalla moto, ed è stata soccorsa in gravi condizioni. Intubata dai sanitari del 118 sul luogo dell’incidente, è stata portata all’ospedale di Padova
Il tragico incidente è avvenuto in una strada molto trafficata del centro turistico. 
Sul posto anche la Polizia Locale per la gestione del traffico e i rilievi.

LA VITTIMA A perdere la vita nel tragico incidente è stato Simone Matterazzo. Il giovane avrebbe compiuto vent’anni il 30 luglio prossimo. Era alla guida di una Ducati 600 da strada quando mentre stava procedendo da Chioggia in direzione Borgo San Giovanni, poco dopo il ponte Padri Cavanis, si è trovato di fronte un gruppo di ragazze e ragazzi francesi che stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali. Ha cercato con una manovra disperata di evitare l’impatto, ma nonostante ciò ha travolto una ragazza di 21 anni che ora si trova ricoverata in prognosi riservata.
Moto e casco sono stati sequestrati.