Cronaca di Redazione , 12/07/2023 6:37

Venerdì 14 Tiziano Ferro all'Euganeo, poi via ai lavori di rizollatura del prato

Campo Stadio Euganeo rovinato dopo i concerti
Campo Stadio Euganeo rovinato dopo i concerti

Con il concerto di Tiziano Ferro in programma venerdì 14 luglio si chiude la stagione dei grandi concerti estivi allo Stadio Euganeo. Prima di lui hanno chiamato a raccolta migliaia di fan, posti sold out, Marco Mengoni e i Rammstein.

Dopo il concerto di venerdì inizieranno i lavori di sistemazione del prato dello Stadio. Le immagini recenti hanno mostrato la moria dell’erba e nel corso della passata stagione le partite del Calcio Padova hanno messo in evidenza lo stato disastroso del terreno di gioco. I lavori di manutenzione e sistemazione costeranno circa 150.000 euro e saranno a carico di Zed: il campo verrà totalmente rifatto e sarà pronto per la prossima stagione.

TRAFFICO Per venerdì prossimo si attendono traffico e code in zona Stadio. Saranno oltre 35.000 mila i fan per Tiziano Ferro e come per gli ultimi concerti è stato predisposto un piano parcheggi e viabilità apposito. A soffrire di più sarà come di consueto il quartiere Montà dove in tanti decidono di parcheggiare e raggiungere poi a piedi lo stadio vedendo così la formazione di lunghe code prima e dopo lo spettacolo. Il Comune ha deciso di correre ai ripari firmando un’apposita ordinanza: a partire dalle 10 verrà chiusa la bretella di uscita dello svincolo 3 della tangenziale in Corso Australia per chi proviene da sud, mentre dalle ore 15 sarà inibito al traffico il fagiolo dello svincolo 1 della tangenziale (eccetto che per taxi e veicoli di trasporto pubblico) oltre a via Mincio, viale Fausto Coppi, via Guariento di Arpo, via Antonio Da Noli, via Croce Verde nonché ovviamente viale Nereo Rocco. Istituito inoltre il divieto di sosta nelle vie adiacenti allo stadio.
Disponibili i parcheggi della zona Stadio, l’ex Canova di via Fra’ Paolo Sarpi, il cosiddetto Central Park di via Annibale da Bassano, quello in zona Fiera-Tribunale in via Niccolò Tommaseo nonché a Limena nelle zone adiacenti a via Cesare Battisti e all’hotel Crowne Plaza. Come di consueto dai parcheggi più lontani sarà disponibile il servizio navetta dalle 17 alle 21 e dalle 23.30 alle 2. La linea 1 raccoglierà chi avrà deciso di parcheggiare in area Fiera, Stazione e Sarpi, mentre la linea 2 sarà dedicata a chi sceglierà i park di Limena. 
Per chi invece deciderà di parcheggiare al Gran Teatro Geox verrà realizzato il consueto percorso pedonale che si snoderà attraverso via Montà e via Antonio da Noli fino ad arrivare in viale Nereo Rocco.