Cronaca di Redazione , 21/06/2023 8:22

Addio a Girolamo Pavanello, 'gigante' della sanità privata: aveva 77 anni

Girolamo Pavanello è morto a 77 anni
Girolamo Pavanello è morto a 77 anni

È morto nella mattinata di martedì 20 giugno Girolamo Pavanello, fondatore dell’omonimo gruppo di analisi mediche. Aveva 77 anni

Creato nel 1975, il network di strutture sanitarie dislocate nella province di Padova e Venezia è uno dei più frequentati del territorio. Analisi mediche Pavanello è stato tra i primi ad offrire servizi di laboratorio analisi, quindi, in quasi 50 anni di lavoro, la specializzazione in diagnostica per immagini, la creazione di un grande poliambulatorio plurispecialistico, oltre a servizi di medicina del lavoro e servizi alle aziende. Sono sei le sedi nel padovano: alla Guizza in via Alfieri e in via Bosco Papadopoli, a Ponte di Brenta in via Bravi, in centro città in via Scrovegni e via Soncin e un laboratorio a Piazzola sul Brenta. Ci sono poi altri tre centri nel veneziano.

Girolamo Pavanello viveva a Mirano. Recentemente era stato ricoverato in Cardiologia: le sue condizioni sono peggiorate improvvisamente e nella mattinata di martedì è mancato. Lascia la moglie Franca e le figlie Susanna e Chiara. I funerali si terranno venerdì alle 15 nel Duomo di Mirano.