Cronaca di Redazione , 26/05/2023 6:52

Taxi senza Pos, la foto-denuncia di una giornalista del Financial Times su Twitter

Taxi senza Pos, il Tweet della giornalista
Taxi senza Pos, il Tweet della giornalista

Amy Kazmin, giornalista inglese del Financial Times, ha postato su Twitter, nei giorni scorsi, una foto da Padova mentre a bordo di un taxi. Nella foto si vede un cartello con scritto: ‘No Pos, No Credit Card, No Bancomat, No Plastic Money’. Insomma, a bordo del taxi si paga solo in contanti. 
La foto ha iniziato a girare ed è scoppiato il caso. In un momento storico nel quale i pagamenti elettronici sono sempre più in auge leggere un cartello di questo tipo a bordo di un mezzo utilizzato molto dai turisti non fa una bella pubblicità alla città. 

L’assessore al commercio Antonio Bressa, interpellato dal ‘mattino di Padova’ ha detto: “Non è ammissibile che si verifichino situazioni di questo tipo. Se vogliamo essere una città aperta al turismo e internazionale, non possiamo permettere che ci siamo persone che si appigliano a scappatoie legali per il proprio tornaconto”.

L’obbligo del Pos per i tassisti risale al 2022. L'unica deroga al mancato utilizzo è solo nel caso di un guasto e fino alla mancata riparazione. Il tassista responsabile è stato individuato ripreso e potrebbe venire sanzionato dalla cooperativa RadioTaxi.